
Il programma gestionale facile e completo
Il programma gestionale per l’attività amministrativa/contabile si sviluppa attorno al modulo di contabilità generale. Il programma principale è rappresentato dalla gestione Prima Nota che permette di inserire, variare, annullare movimenti contabili ed avere l’aggiornamento di saldi e partitari in tempo reale.
Le registrazioni di Prima Nota possono essere inserite liberamente in qualsiasi ordine poiché la procedura provvede ad ordinarle cronologicamente sulle stampe fiscali, quali la stampa del libro giornale, la stampa dei registri IVA e la stampa della liquidazione IVA.
All’interno del modulo sono presenti programmi come la gestione nastrini e stampe di verifica quali stampa prima nota e stampa bilancio, che consentono di effettuare un controllo sulla completezza e congruità dei dati inseriti in un periodo specifico.
Le causali contabili utilizzate dalle registrazioni di prima nota sono automatiche e propongono già i sotto conti dare e avere da utilizzarsi nella registrazione stessa.
Le causali IVA consentono di registrare le fatture di acquisto, vendita e corrispettivi, per l’effettuazione della liquidazione IVA mensile o trimestrale.
La soluzione software si preoccupa di risolvere le tematiche legate ai processi di vendita e di acquisto all’ interno dell’azienda che si integra con l’area contabile, la gestione del magazzino e l’area produttiva. Tutti i moduli dell’area commerciale sono integrati alla gestione del magazzino: ogni ordine ed ogni documento di vendita/acquisto gestito aggiorna in tempo reale le giacenze e le disponibilità, mentre per la valorizzazione dei prodotti movimentati il programma si rifà alla gestione dei listini e delle condizioni commerciali.
Il programma gestionale che ti consente di:

Gestire la contabilità generale, l’IVA, le ritenute d’acconto e tutte le scadenze fiscali. Puoi inserire, variare, annullare movimenti contabili ed avere l’aggiornamento di saldi in tempo reale. Le causali contabili utilizzate dalle registrazioni di Prima Nota sono automatiche e propongono già i sotto conti DARE e AVERE. Le causali IVA consentono di registrare le fatture di acquisto, vendita e corrispettivi, per l’effettuazione della liquidazione IVA mensile o trimestrale.
Seguire il ciclo attivo gestendo l’intero processo di vendita, dalla proposta di preventivi a potenziali clienti fino all’emissione del documento di vendita e alla contabilizzazione. Sono automatizzati tutti i vari passaggi (preventivo, ordine, documenti di trasporto, etc) fino all’ emissione delle ricevute bancarie. I documenti possono essere esportati in diversi formati.
Seguire il ciclo passivo gestendo i fornitori e il ricevimento della merce. Gli ordini a fornitori possono essere generati ed evasi automaticamente, con il corrispettivo documento di trasporto o fattura di acquisto. E’ possibile evadere un ordine parzialmente, chiudere un ordine non totalmente evaso e riaprirne uno nuovo per l’inevaso. L’inserimento di questi documenti genera i relativi movimenti di magazzino, aggiornando in tempo reale le giacenze.

Gestire il magazzino e risolvi tutte le problematiche legate ai depositi. L’archivio articoli consente l’inserimento delle anagrafiche degli articoli e dispone di un sistema di classificazione estremamente versatile, che prevede anche la codifica libera. Puoi gestire i codici a barre addizionali, impostare la scorta minima e il lotto di riordino, il costo standard e il fornitore di riferimento. La chiusura di magazzino di fine anno determina in automatico le rimanenze e le valorizza a seconda del parametro richiesto.
Gestire lotti di magazzino attraverso un modulo dedicato che ti consente di raggruppare la merce in giacenza in lotti di appartenenza facilitandoti alcune operazioni come, ad esempio, i controlli di qualità su prodotti raggruppati per lotti di acquisto/vendita/produzione.

Analizzare i dati di vendite e acquisti grazie al modulo “statistiche” che consente di generare in automatico statistiche da movimenti di magazzino, raggruppare i dati storici su anno, stampare statistiche per Cliente/Fornitore, Deposito, Articolo, Agente, Zona, Gruppo Merceologico e molto altro ancora.
Gestire distinte base attraverso un modulo dedicato che permette di definire distinte base discendenti su “n” livelli. Valorizzare il prodotto finito sulla base delle distinte che lo compongono e dei vari componenti. Calcola il fabbisogno e liste di prelievo. Ricerca e sostituisce i componenti, duplica le distinte.

Stampare etichette e frontalini da qualunque stampante supportata da Windows. Tra le numerosi opzioni, ti permette di stampare le etichette dei soli articoli nuovi e di quelli in cui è stato modificato il prezzo di listino.

Assistenza dedicata
In ogni fase del percorso di automazione potrai contare sul nostro supporto. Ti guidiamo nella scelta dei moduli operativi per rendere il software a misura della tua attività, provvediamo all’installazione e ti insegniamo ad usarlo. In questo modo scoprirai come svolgere con facilità tutte le attività aziendali e beneficerai dei vantaggi di un programma gestionale PMI semplice e innovativo.
CICLO ATTIVO
È possibile gestire l’intero processo di vendita sin dalla proposta di preventivi a potenziali clienti, fino all’ emissione del documento di vendita e alla contabilizzazione. Sono automatizzati tutti i vari passaggi: (preventivo, ordine, documenti di trasporto, fattura differita o altro) fino alle emissione delle ricevute bancarie e all’aggiornamento dello scadenziario.
La gestione dei report di stampa consente la stampa dei documenti anche in formati personalizzati (cambio del formato della modulistica, aggiunta di loghi, ecc.).
I documenti possono inoltre essere esportati in diversi formati (PDF, DOC, XLS, GIF, JPG, ecc.) per una loro gestione digitalizzata (es. invio per email).
CICLO PASSIVO
I moduli del ciclo passivo consentono una corretta gestione dei fornitori e del ricevimento della merce. Gli ordini a fornitori possono essere generati automaticamente dalla situazione di magazzino, in funzione del sottoscorta o del fabbisogno o dell’analisi del venduto di periodi precedenti.
Il programma permette di evadere manualmente gli ordini a fornitore al momento del ricevimento della merce. Analogamente è possibile eseguire l’evasione degli ordini a fornitore, generando automaticamente il documento di trasporto o la fattura di acquisto e passando gli articoli da ordinati ad acquistati. L’evasione avviene semplicemente selezionando le quantità da evadere sulle righe ordini presenti in archivio.
È possibile evadere un ordine parzialmente, poter chiudere un ordine non totalmente evaso e riaprirne uno nuovo per l’inevaso. L’inserimento di questi documenti, che possono essere derivati da ordini a fornitore, genera i relativi movimenti di magazzino, aggiornando in tempo reale le giacenze di magazzino: l’archivio delle fatture d’acquisto genera le scadenze fornitore e le apposite registrazioni contabili.